Quando l’Università è un buon investimento
L’ultimo Rapporto AlmaLaurea sulla Condizione occupazionale dei laureati evidenzia che le aree disciplinari universitarie che, ad oggi, riescono a garantire…
|
Il Corso di Laurea in Informatica è progettato con l’obiettivo di rispondere alla crescente domanda di figure professionali di informatico richieste dalla società dell’informazione. La preparazione tecnico-scientifica fornita dal percorso formativo consentirà al laureato un rapido inserimento nel mondo del lavoro nel settore delle tecnologie dell’informazione, e il successivo avanzamento in carriera verso ruoli di responsabilità. A questo scopo, dall’anno accademico 2020/21 i contenuti sono stati interamente ridisegnati, per integrare la formazione di base con la comprensione della tecnologia informatica e il suo utilizzo nella risoluzione di problemi (vedi regolamenti). Gli insegnamenti previsti sono: AL PRIMO ANNO:
AL SECONDO ANNO:
AL TERZO ANNO:
Per gli studenti che sono almeno al II anno è previsto l’insegnamento di “Orientamento professionale e competenze trasversali in ambito ICT” organizzato in seminari. Il Corso di Laurea è stato certificato “Bollino GRIN Triennale” per l’anno 2018 emesso dal GRIN (GRuppo dei professori e ricercatori in INformatica) . Ulteriori informazioni sul corso di laurea sono disponibili qui. |
Le nuove matricole possono trovare tutte le informazioni utili qui.
Le informazioni utili relative alle studentesse e agli studenti del II e del III anno sono disponibili qui.
In questa cartella puoi trovare i video di Orientamento ICT e le informazioni su tesi di laurea e progetti di tirocinio.
Contatti:
https://t.me/InfPisa |
L’ultimo Rapporto AlmaLaurea sulla Condizione occupazionale dei laureati evidenzia che le aree disciplinari universitarie che, ad oggi, riescono a garantire… Martedì 2 luglio 2024 è stato pubblicato il Bando per collaborazioni part time studentesche per tutorato di accoglienza e alla… Dal 9 aprile 2024 ripartono i Career Labs del Career Service di Ateneo, laboratori interattivi per aiutarti a sviluppare lo spirito di intraprendenza e ad iniziare a progettare il tuo futuro… È disponibile la nuova edizione della guida ai servizi e alle opportunità per la comunità studentesca realizzata con la collaborazione… Choose the University of Pisa as the host institution for your EU-funded Marie Skłodowska-Curie Postdoctoral Fellowship! You will be able…Quando l’Università è un buon investimento
Bando per collaborazioni part time studentesche per tutorato di accoglienza e alla pari 2024/2025
Career Labs 2024 – nuovo ciclo!
Guida ai servizi e alle opportunità per gli studenti
MARIE SKŁODOWSKA-CURIE ACTIONS – POSTDOCTORAL FELLOWSHIP