Double Degree con Paris-Dauphine

Il doppio titolo (double degree) costituisce il possibile esito di un corso di studio “integrato”, con un piano di studio progettato congiuntamente da due università e regolato da uno specifico accordo. Al termine del percorso, lo studente ottiene due distinti titoli di laurea, uno rilasciato dall’Università di Pisa e uno dall’Università partner. Le cosiddette doppie lauree costituiscono un’interessante opportunità per gli studenti che desiderano studiare all’estero, attratti da carriere internazionali e dalle professioni del mercato unico.

Il Corso di Laurea Magistrale in Data Science and Business Informatics ha concordato un doppio titolo con il Master in Informatique des Organisations, relativo al parcours Informatique pour la Décision de la 1ère année de Master et parcours MIAGE Informatique Décisionnelle de la 2ème année de Master dell’Université Paris-Dauphine (Francia). L’accesso è riservato a un massimo di 5 studenti iscritti a Business Informatics per anno, i quali dovranno seguire un piano di studio che prevede il primo anno a Pisa e il secondo a Parigi:

Gli studenti interessati sono pregati innanzi tutto di leggere attentamente il Regolamento del Double Degree per verificare le stringenti condizioni richieste per l’accesso al programma, e di contattare il Presidente del Corso di Studi. Nel caso in cui ci siano oltre 5 manifestazioni di interesse, verrà attivata una procedura di selezione delle domande.