Studiare all’estero (Magistrale in Data Science)

Gli studenti iscritti alla Laurea Magistrale in Data Science e Business Informatics possono chiedere di accedere al Programma di Doppia Laurea (Double Master Degree Program) concordato con l’Università di Paris-Dauphine (Francia). Si veda la pagina Double Degree con Paris-Dauphine.

L’Università di Pisa pubblica ogni anno vari bandi, con l’obiettivo di fornire un contributo economico agli studenti che intendono passare un periodo di tempo all’estero per seguire corsi, svolgere un tirocinio oppure lavorare alla tesi. Ogni bando stabilisce la tipologia di borse offerte, i requisiti per presentare domanda e la scadenza per la loro presentazione. In generale si può fare domanda per più di un bando ma i contributi non sono cumulabili per uno stesso periodo di mobilità. Per ulteriori informazioni si consultino le seguenti pagine:

Gli studenti Erasmus che fanno domanda per sostenere esami di area economica si informino preventivamente se questi sono accessibili a studenti della receiving institution. Gli accordi bilaterali sono spesso tra dipartimenti di informatica, mentre i corsi di area economica sono erogati da dipartimenti di economia con cui potrebbe non esserci un accordo e quindi tali corsi potrebbero risultare inaccessibili.

Contatti

Ufficio Internazionalizzazione: Dott.ssa Veronica Tomatis

Prof. Andrea Corradini, Coordinatore di Area per l’Internazionalizzazione (CAI)

Per entrambi, inviare un e-mail a international@di.unipi.it o erasmus@di.unipi.it