Il Dipartimento di Informatica offre diverse opportunità di studio all’estero per gli studenti iscritti ai propri Corsi di Laurea.
Programma Erasmus+
Il programma Erasmus+ consente agli studenti iscritti a qualunque Corso di Laurea del Dipartimento di effettuare una Mobilità per Studio o per Traineeship in Paesi membri dell’Unione Europea e in altri Paesi aderenti al Programma, anche finalizzata allo svolgimento della tesi all’estero.
- Per una descrizione generale del programma si veda la pagina: Erasmus Outgoing
-
Per informazioni specifiche sulla partecipazione al Programma Erasmus+ degli studenti dei Corsi di Laurea del Dipartimento di Informatica (ad esempio, requisiti e procedure), si consulti la pagina Erasmus a Informatica.
Bandi
Ulteriori opportunità sono offerte dall’Università di Pisa attraverso diverse tipologie di borse di studio, tra cui:
- Bando per Tesi di Laurea all’Estero: riservato agli studenti di Lauree Magistrali, per svolgere all’estero attività finalizzate alla preparazione della tesi.
- Altri bandi: pubblicati periodicamente nella pagina, sul sito di Ateneo, Studiare all’Estero
L’obiettivo è quello di fornire un contributo economico agli studenti che intendono passare un periodo di tempo all’estero per seguire corsi, svolgere un tirocinio oppure lavorare alla tesi. Ogni bando stabilisce la tipologia di borse offerte, i requisiti per presentare domanda e la scadenza per la loro presentazione. In generale si può fare domanda per più di un bando ma i contributi non sono cumulabili per uno stesso periodo di mobilità.
Double Degrees
- Per gli studenti della Laurea Magistrale in Computer Science è attivo un Double Degree con l’Università di Malaga: percorso internazionale di doppio titolo, che consente agli studenti selezionati di conseguire il titolo di Laurea Magistrale in Computer Science presso l’Università di Pisa e il titolo di Master Universitario en Ingenieria Informática presso la Universidad de Malaga
Contatti
- Ufficio Internazionalizzazione: Dott.ssa Veronica Tomatis, ricevimento il giovedì mattina 9-12
- Coordinatore di Area per l’Internazionalizzazione (CAI): Prof. Andrea Corradini
- Vice Coordinatore di Area per l’Internazionalizzazione: Prof. Filippo Bonchi
Per avere informazioni, inviare un e-mail a international@di.unipi.it o erasmus@di.unipi.it