Servizio tutorato alla pari

A partire dall’a.a. 2016/2017 è stato attivato il servizio di tutorato alla pari.

I tutori alla pari sono studenti di alto livello che offrono supporto ad altri studenti del Dipartimento per facilitare i contatti con il personale universitario e gli uffici, fornendo mediazione e attività di consulenza.
L’obiettivo è quello di fornire uno spazio accogliente per l’ascolto e supporto per capire e identificare i bisogni degli studenti, cercando di risolvere insieme le difficoltà che possono sorgere.

Questo permette una completa integrazione nell’ambiente universitario e sfruttando tutte le opportunità e servizi per la crescita personale e professionale.

ATTENZIONE: secondo le nuove Indicazioni Complementari al DR 662 del 4 maggio 2020 le attività di tutorato alla pari e counseling possono svolgersi esclusivamente a distanza.

Quindi fino a nuova comunicazione, le attività di tutorato si effettueranno su richiesta nelle fasce orarie:

  • Lunedì dalle 14:00 alle 16:00
  • Martedì dalle 15:00 alle 17:00
  • Mercoledì dalle 16:00 alle 18:00
  • Giovedì dalle 15:00 alle 17:00
  • Venerdì dalle 14:00 alle 16:00

Gli appuntamenti si terranno su Google MEET, al momento della prenotazione i tutori invieranno il link dell’aula virtuale a cui collegarsi per la riunione.

Contatti

Gli studenti iscritti a corsi di laurea triennale e magistrale del Dipartimento di Informatica, possono comunicare con i tutor anche tramite posta a: tutorato@di.unipi.it

o da Facebook: https://www.facebook.com/TutoratoInformatica/?fref=ts

per fissare appuntamenti in giorni ed orari al di fuori dello schedule.