Per chiedere di essere ammessi a una sessione di laurea occorre:
- iscriversi, via web, all’esame di laurea entro e non oltre 30 giorni prima della data dell’appello. Il sito web di riferimento è quello è quello di Alice (entrando nell’area riservata, mediante login e password personali, occorre cliccare sulla voce “Conseguimento titolo” e inserire tutte le informazioni di volta in volta richieste) .
Se non si rispetta il termine dei 30 giorni prima dell’appello, si può presentare la domanda esclusivamente di persona recandosi alla Segreteria studenti di Largo Pontecorvo, allegando un’ammenda di 200,00 da effettuarsi sul c.c. postale 150565 intestato a Università di Pisa (causale AMLAU).
In qualsiasi caso deve essere presentata almeno 15 giorni prima dell’inizio dell’appello.
IMPORTANTE: il Senato Accademico, con delibera del 10 novembre 2009, ha reso obbligatoria per tutti i laureandi la compilazione del “Questionario Laureandi”.
La ricevuta di avvenuta compilazione dovrà essere presentata in Segreteria studenti unitamente alla fotocopia del libretto universitario pena l’impossibilità dello studente di laurearsi. - compilare il modulo di domanda di laurea per l’Unità Didattica dei Corsi di Studio in Informatica, Largo B. Pontecorvo 3 (da scaricare word, pdf ) entro e non oltre 30 giorni prima della data di laurea.
La domanda deve essere controfirmata dal relatore o dai relatori se sono piú di uno. Il modulo può essere inviato via e-mail all’indirizzo enrico.carpentras@unipi.it (usare sempre e solo l’indirizzo istituzionale xxxxxx@studenti.unipi.it ).
Validità della domanda di laurea
L’iscrizione via web all’esame di laurea vale per un solo appello. Se si rinuncia a un appello, la procedura deve essere ripetuta per l’appello successivo.