Un nuovo servizio di accoglienza offerto dal Dipartimento di Informatica.
Il percorso universitario è un momento di crescita importante, ricco di esperienze ed opportunità. A volte tuttavia ci si può trovare in situazioni di empasse che generano fenomeni quali paura degli esami, difficoltà nel portare a termine piani di studi, esami e tirocini.
Per realizzare un’efficace rete di interventi rispetto ai bisogni della sua popolazione studentesca, il Dipartimento di Informatica supporta e promuove l’attivazione dello “Sportello di counseling”, un progetto che si propone di migliorare la qualità dei servizi offerti e dell’esperienza universitaria degli studenti iscritti ai corsi di studio triennali e magistrali in Informatica.
Lo sportello di counseling vuole essere un’opportunità per gli studenti, che sono accompagnati e sostenuti durante il loro percorso formativo da tutor con competenze di counseling, agevolando la relazione tra gli stessi e il contesto universitario. L’intento è quindi quello di offrire uno spazio di accoglienza, ascolto e sostegno in cui poter recepire le esigenze degli studenti, individuando e attivando strategie organizzative per prevenire e risolvere le situazioni di difficoltà che potrebbero emergere.
Contatti
Gli studenti, iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale afferenti al dipartimento, possono comunicare con i counselor scrivendo all’indirizzo: tutorato@di.unipi.it