Requisiti e modalità di ammissione
Requisiti di ammissione
Il corso di laurea non è ad accesso programmato. Per potersi iscrivere lo studente deve essere in possesso:
- una laurea triennale in Informatica (classe 26 o classe L-31), o
- in Ingegneria Informatica (classe 9 o L-8), o
- in Matematica (classe 32 o classe L-35), o
- in Fisica (classe 25 o classe L-30).
- Possono essere ammessi studenti in possesso di una laurea triennale di un’altra classe conseguita in Italia, o di equivalente titolo di studio conseguito all’estero, che abbiano acquisito almeno 72 CFU nei settori INF/01 o ING/INF-05 o MAT* o FIS* di cui: almeno 36 CFU in INF/01 o INF/ING-05 e almeno 18 CFU nei settori MAT* o FIS*.
Requisiti di lingua inglese
È richiesta una buona conoscenza della lingua Inglese (livello B2 o superiore). Vedi pagina:
🔗 Requisiti Lingua Inglese: certificazione inglese B2
Modalità di ammissione
L’adeguatezza della preparazione personale in particolare sui fondamenti delle scienze e delle tecnologie dell’informazione e della lingua inglese viene verificata mediante la valutazione del curriculum formativo, ed eventualmente con una prova di verifica, su argomenti specifici che tengano conto delle Linee guida approvate dal Consiglio di Dipartimento, su proposta del Consiglio del CdS.
La valutazione e l’eventuale prova di verifica saranno a cura del Presidente del CdS o di una commissione a ciò delegata. Nel caso di laureati triennali in Informatica (classe 26 o classe L-31), o in Ingegneria Informatica (classe 9 o L-8), tale preparazione viene considerata automaticamente adeguata, previa verifica delle conoscenze della lingua inglese.