Studenti in ingresso

Il Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa ha una eccellente tradizione nella ricerca e nella didattica che affonda le sue radici in attività pionieristiche degli anni 1950/60.

Il Dipartimento offre un Corso di Laurea Triennale in Informatica insegnato in italiano, tre corsi di Laurea Magistrale insegnati in inglese: in Computer Science, in Data Science and Business Informatics, e in Computer Science and Networking, e un corso di Dottorato in Informatica.

Informazioni relative agli insegnamenti offerti dai Corsi di Studio si possono trovare nel Catalogo ECTS (European Credit Transfer Scheme) dell’Università di Pisa, o più direttamente nella Descrizione dei corsi.

A partire da Aprile 2022, è attivo il nuovo servizio chat with our ambassador students and staff dedicato agli studenti stranieri interessati ad immatricolarsi ad un corso di studi dell’Università di Pisa, attraverso la piattaforma Unibuddy.

Immatricolazioni al Corso di Laurea in Informatica di I livello

Per immatricolarsi al Corso di Laurea in Informatica si consultino le pagine del portale Matricolandosi.

Immatricolazione alle Lauree Magistrali

Gli studenti stranieri che vogliono iscriversi ad una Laurea Magistrale sono invitati a consultare le corrispondenti pagine per Computer Science, Data Science and Business Informatics o Computer Science and Networking.

Studenti in ingresso con Erasmus+

Per informazioni su procedure di Nomination, di Application e relative scadenze si consulti la pagina Erasmus+ Incoming Students.

Studenti in ingresso con altri Programmi di Mobilità: SEMP, ect.

Per informazioni su procedure di Nomination, di Application e relative scadenze scrivere a international@di.unipi.it