
Come si studia Informatica all’Università di Pisa? Che tipo di lezioni si seguono, che rapporto c’è con docenti e studenti, che prospettive si aprono dopo la laurea? Com’è la vita da studenti a Pisa?
Dal 2021, il Dipartimento di Informatica organizza un evento dal titolo IncontraInformatica rivolto a studentesse e studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie superiori che vogliono conoscere più da vicino il Corso di Laurea in Informatica dell’Università di Pisa, le materie di studio e i possibili sbocchi professionali.
Per il 2026, IncontraInformatica si terrà in due date:
- lunedì 16 marzo (scadenza iscrizioni 9 marzo), e
- lunedì 20 aprile (scadenza iscrizioni 2 aprile)
Sono disponibili online il programma dell’evento e le informazioni su come registrarsi e partecipare gratuitamente.
IncontraInformatica prevede lezioni e laboratori, incontri di presentazione del corso di studi e tavole rotonde dedicate al dialogo e alle prospettive future. L’obiettivo è offrire strumenti concreti per capire se Informatica è il corso di studi più adatto ai propri interessi e se Pisa e la sua Università possono essere il luogo in cui immaginare i prossimi anni di formazione.
Le edizioni di IncontraInformatica a partire dal 2023 sono attività riconosciute ai fini dell’orientamento attivo nella transizione scuola-università nell’ambito del PNRR (DM 934 del 03/08/2022).

Contatti:
Edizioni concluse