Caratteristiche della prova finale per il conseguimento del titolo (TBD)
La laurea magistrale in Informatics for Digital Health si consegue con il superamento di una prova finale consistente nella discussione di una tesi con contenuti originali, preparata dallo studente sotto la supervisione di uno o più relatori.
La tesi deve essere relativa ad un argomento o progetto a carattere innovativo, svolta in autonomia.
Dovrà inoltre documentare i risultati innovativi ottenuti nonché i collegamenti del lavoro svolto con lo stato delle conoscenze nel settore della scienza e delle tecnologie informatiche per la Digital Health.
Lo svolgimento della tesi consente al laureato magistrale di acquisire ulteriori conoscenze che gli permetteranno un adeguato inserimento nel mondo del lavoro, ed anche eventualmente la prosecuzione del percorso formativo in un dottorato di ricerca.
Modalità e scadenze
- Calendario e scadenze delle sessioni di laurea (leggi attentamente anche questa pagina)
- Come e quando presentare la domanda di laurea
- Consegna del libretto
- Consegna della tesi
- Calcolo del voto di laurea
- Rinvio della prova di laurea
Commissioni
Il lavoro svolto dovrà essere presentato dinanzi a una Commissione di Laurea. Il tempo a disposizione del/la candidato/a per l’esposizione del progetto davanti alla Commissione di Laurea è limitato a 20 minuti.
Il candidato/a può scegliere se svolgere la presentazione in italiano o in inglese.
Commissioni e sottocommissioni di laurea
Modulistica
- Domanda di laurea
- Valutazione della tesi
- Il relatore e il controrelatore sono tenuti a compilare la valutazione utilizzando il modulo seguente (.doc, .pdf) che contiene anche una parte di commenti da rendere nota al candidato.
Sarà cura del relatore consegnare al candidato tali commenti. - La valutazione del relatore deve essere restituita alla Segreteria Didattica, almeno 15 giorni prima dell’appello di laurea.
- La valutazione del controrelatore deve essere restituita alla Segreteria Didattica, almeno 7 giorni prima dell’appello di laurea.
- Il relatore e il controrelatore sono tenuti a compilare la valutazione utilizzando il modulo seguente (.doc, .pdf) che contiene anche una parte di commenti da rendere nota al candidato.