Informazioni Generali

Organizzazione delle attività

Le attività didattiche sono organizzate secondo tre formati:

  • giornata full-immersion, in blocchi da 8 ore, con 4 ore al mattino e 4 ore al pomeriggio, alternando presentazioni frontali e attività pratiche; questi moduli sono sempre nella giornata di sabato per facilitare la frequenza a corsisti lavoratori o studenti presso altri corsi;
  • seminari di approfondimento, in blocchi da 4 ore, su argomenti specifici; questi moduli sono erogati il sabato o, in alcune occasioni, il venerdì pomeriggio;
  • presentazione dei propri lavori a cura degli allievi; è previsto un solo modulo, di presentazione pubblica dei progetti realizzati dagli allievi, a fine corso.

Calendario di massima

Il calendario provvisorio del corso è il seguente:

Data Ora Hr Modulo
sab 7 mag 11:00-13:00 2 Inaugurazione e benvenuto
sab 7 mag 14:00-18:00 4 Game Design
ven 13 mag 14:00-18:00 4 Game Design
sab 14 mag 9:00-13:00 4
sab 14 mag 14:00-18:00 4 Game Design
ven 20 mag 14:00-18:00 4 Game Design
sab 21 mag 9:00-13:00 4 Laboratorio: Monogame
sab 21 mag 14:00-18:00 4 Game Design
ven 27 mag 14:00-18:00 4
sab 28 mag 9:00-13:00 4 Grafica per videogames
sab 28 mag 14:00-18:00 4 Laboratorio: Unreal Engine
ven 3 giu 14:00-18:00 4
sab 4 giu 9:00-13:00 4 Grafica per videogames
sab 4 giu 14:00-18:00 4 Laboratorio: Unreal Engine
ven 10 giu 14:00-18:00 4 Game physics
sab 11 giu 9:00-13:00 4 Grafica per videogames
sab 11 giu 14:00-18:00 4 Laboratorio: Unreal Engine
ven 17 giu 14:00-18:00 4 AI in videogames
sab 18 giu 9:00-13:00 4 Mobile gaming
sab 18 giu 14:00-18:00 4 Laboratorio: Giochi nativi su Android
ven 24 giu 14:00-18:00 4 Music & Sound
sab 25 giu 9:00-13:00 4 Narrativa, sceneggiatura, regia
sab 25 giu 14:00-18:00 4 Narrativa, sceneggiatura, regia
ven 1 lug 14:00-18:00 4
sab 2 lug 9:00-13:00 4 Aspetti di business
sab 2 lug 14:00-18:00 4 Aspetti di business
ven 8 lug 14:00-18:00 4
sab 9 lug 9:00-13:00 4 Presentazioni progetti
sab 9 lug 14:00-18:00 4 Presentazioni progetti